Il corso ha una durata complessiva di 10 giorni, 5 giorni di Assistant Training Course e 5 giorni di Instructor Training Course.
E' possibile anche conseguire la certificazione MFA - Medic First Aid.
In tutti i corsi di formazione IKO è compresa la licenza plus con copertura assicurativa di responsabilità civile professionale e ricreativa per un anno
Il corso ha come finalità quella di far acquisire al candidato le conoscenze di base per l’insegnamento. Un’esperienza affascinante ed esclusiva per tutti i kiteboarder indipendenti che vogliono migliorare le proprie abilità di navigazione e al tempo stesso apprendere alcuni fondamenti di base del kitesurf, compiendo il primo passo della carriera professionale IKO. Il corso ha una durata di 5 giorni per un totale di 40 ore di formazione teorico/pratica, che consentiranno l’apprendimento di tutti i segreti del kitesurf in materia di attrezzatura, sicurezza, direttive per l’insegnamento, teoria di volo, aerodinamica del kite, meteorologia, correnti e maree, regole internazionali di navigazione e molto altro. Il corso è tenuto da un Examiner o Assistant Trainer IKO. Alla fine del corso si viene certificati Assistant IKO e si può accedere ad un ITC, corso di formazione per diventare Istruttore L1. Max 8 candidati per corso.
Porta la tua passione in tutto il mondo. Raggiungi l’eccellenza nell’esperienza di insegnamento. Questo corso, della durata di 5 giorni per un totale di 40 ore di formazione teorico/pratica, è il modo migliore per iniziare una carriera da Istruttore professionista di kitesurf. Grazie ad un metodo di qualità apprezzato in tutto il mondo, si apprenderà come insegnare in maniera sicura ed efficiente a tutti i kiteboarder, da beginner ad advanced. L’insegnamento IKO si basa su tentativi ed errori affiancati alle valutazioni e correzioni corrispondenti. Concetti come la curva di apprendimento dell’allievo, lo stato mentale ed i principi della comunicazione, non avranno più segreti. Il corso è tenuto da un Examiner IKO che avrà il compito di preparare i candidati per i giorni finali in cui si farà lezione ad allievi reali. Alla fine del corso si viene certificati Instructor L1 IKO, titolo per lavorare come istruttore indipendente o come istruttore presso uno dei tantissimi centri IKO sparsi per il mondo. Max 8 candidati per corso.
Essere un Coach IKO significa aiutare i rider nel loro percorso di miglioramento attraverso una formazione aggiuntiva specializzata, mirata alla valutazione delle abilità dei kitesurfer e wingfoiler. Per diventare Coach è necessario essere Istruttore IKO L1 o superiore e disporre di eccellenti capacità come rider. Il Coach è un allenatore specializzato in una o in tutte le seguenti discipline: Freeride, Freestyle, Wave Riding, Hydrofoil e/o Wingfoil. Potrai tenere lezioni individuali o Evolution Clinic (Camp) nella disciplina per la quale sei certificato, rilasciando ai tuoi allievi tessera di livello 5 – Evolution. Durante il KCC, i candidati scopriranno come organizzare e gestire un Evolution Clinic da 6 persone. Imparerai a: insegnare abilità avanzate da rider; preparare piani di lezione avanzati; analizzare i problemi degli studenti tramite il “video coach”, che consiste nel filmare e analizzare l’allenamento di uno studente; fornire dimostrazione e formazione relativa a sicurezza e salvataggio; fare esercizi specifici di riscaldamento e stretching. Max 8 candidati per corso.
Crea subito il tuo account gratuito, direttamente sul sito ufficiale IKO.
Account IKO
Scarica il modulo e compilalo in tutte le sue parti seguendo attentamente le istruzioni fornite.
Scarica FormInvia il modulo di iscrizione compilato e la copia del bonifico a training@kitesurfmazara.it . Riceverai le credenziali d’accesso all’area privata, da dove potrai scaricare il materiale didattico.
Login
ASD KITESURFMAZARA© | Corso Vittorio Veneto 2, 91026 Mazara del Vallo (TP) - ITALY | C.F. 91028680816 | info@kitesurfmazara.it | +39 333 3458241 | Made by formaliquidastudio.com
Hai domande?
Scrivici su Whatsapp!
Info
online
Comments are closed.